Un’idea di nido e di bambino

Il nostro nido nasce come nido bilingue, dove “il bambino del mondo” è il protagonista.

La Convenzione Internazionale sui DIRITTI DELL’INFANZIA identifica la famiglia come un nucleo che deve ricevere la protezione e l’assistenza di cui necessita per poter svolgere integralmente il suo ruolo nella collettività, riconoscendo che il fanciullo, al fine di uno sviluppo armonioso e completo, deve crescere in un ambiente famigliare in un clima di felicità, di amore e di comprensione.

Il bambino ha diritto quindi di protezione e cure particolari e all’interno di tutto ciò si incarna il nostro progetto di supporto alla famiglia.

Tutti i bambini vengono accolti e tutelati, senza alcun tipo di discriminazione, hanno il diritto di essere ascoltati, libertà di espressione, di pensiero e di religione; hanno altresì il diritto di godere il miglior stato di salute possibile, beneficiando di attenzione, cure specifiche ed educazione all’interno di un contesto sociale e sicuro. Si riconosce tutto ciò senza dimenticare il diritto al riposo, al tempo libero ed al gioco con attività ricreative, artistiche e culturali proprie della sua età.

Obiettivo del nido è di sostenere le famiglie nel loro percorso di crescita assieme ai bambini.

 

INFO e PRENOTAZIONI scrivere a info@clickclack.it o telefonare al numero 035 216359.