Messaggi sonori

A CHI SI RIVOLGE: Bambini 18-36 mesi, accompagnati da un adulto
DURATA DEL CORSO:  otto lezioni di un’ora e mezza ciascuna
COSTO: €146  per il pacchetto di otto lezioni
QUANDO: Dal 2 Maggio al 20 Giugno, dalle 10 alle 11:30

La musica può essere un veicolo privilegiato di conoscenza di sé, attraverso l’altro, ma soprattutto può essere vissuta come linguaggio per esprimere emozioni e creatività. La comunicazione avverrà in modo morbido e preferibilmente attraverso gesti, sguardi, ma soprattutto utilizzando il dialogo sonoro, fatto di piccole provocazioni atte ad accendere stupori e curiosità.

Mamme e bambini verranno accolti e coinvolti in un luogo di stimoli sonori e giochi musicali. Messaggi sonori tra mamma e bambino e tra bambini e bambini che potranno “giocare con la musica” ed esplorare l’ambiente circostante preparato ad hoc.Impariamo insieme a sentire: avere occhi e orecchie attente alle esplorazioni e alle scoperte dei bimbi, divertirsi e stupirsi con loro condividendo emozioni ed entusiasmi.
La conduttrice, musicoterapista ed insegnante,  guiderà i partecipanti nell’esperienza sonora-relazione di esplorazione e sperimentazione proponendo attività mirate e momenti di gioco di coppia e di gruppo: giochi sensoriali, suoni per pasticciare e raccontare, canzoni e ninne-nanne.

Un corso dedicato alla relazione madre-bambino e alla relazione tra bambini.

 

 

 

INFO e PRENOTAZIONI scrivere a info@clickclack.it o telefonare al numero 035 216359.