Corso di giocoleria e circo

A CHI SI RIVOLGE: Bambini 7-11 anni
DURATA DEL CORSO:  otto lezioni di un’ora e mezza ciascuna
COSTO: €164  per il pacchetto di otto lezioni, incluso il kit del giocoliere firmato “Click Clack Family”!
QUANDO: Dal 3 Maggio al 21 Giugno, dalle 16:30 alle 18

L’arte della giocoleria non si può più considerare solo per gli ambiti del circo e degli artisti di strada. Questa particolare tecnica di intrattenimento e di grande impatto visivo negli ultimi anni si sta diffondendo in diversi campi soprattutto per la sua semplicità e possibilità di essere praticata in qualsiasi spazio.

Strutturare un percorso genitore-figlio ha come obiettivo primario quello di instaurare, attraverso il gioco, una relazione basata sulla condivisione di una esperienza diversa dal solito.Il poter apprendere insieme e, contemporaneamente, sperimentare una sorta di sfida per potersi migliorare sviluppa sia nel bambino che nel genitore la possibilità di inserirsi all’interno di uno spazio da loro creato e condiviso.

Per il genitore l’arte della giocoleria è l’occasione per poter “tornare bambino” e mettersi in gioco in una attività ludica.Attraverso il gioco l’insegnamento è più redditizio. Giocare per apprendere è il miglior metodo per acquisire nuove conoscenze.Le lezioni sono momenti di divertimento dove lo scambio e la condivisione dei vissuti è alla base per la buona riuscita del corso.Per il bambino essa può essere un momento di condivisione con la figura dell’adulto, ed oltre all’instaurarsi di un rapporto privilegiato genitore-figlio, si possono ottenere miglioramenti per quanto riguarda la postura, l’equilibrio e la coordinazione oculo-manuale

 

INFO e PRENOTAZIONI scrivere a info@clickclack.it o telefonare al numero 035 216359.