Yoga in gravidanza

A CHI SI RIVOLGE: Mamme dopo il primo trimestre di gravidanza
DURATA DEL CORSO: lezioni di un’ora ciascuna
COSTO: €72 per il pacchetto di 4 lezioni
QUANDO: il lunedì, dalle ore 18:00 alle 19:15

Il corso yoga gestanti che viene proposto si indirizza alla futura mamma già dalle prime settimane di gestazione in quanto la sensibilità e i cambiamenti  in atto sono potenti e, a volte, inaspettati.

Attraverso  un dolce percorso di consapevolezza del corpo attraverso le posizioni yoga, asana, e il respiro, pranayama (consapevolezza del soffio vitale), ovviamente adattato ai nuovi scopi e mirato ai vari stadi della gravidanza, la mamma entra in un contatto nuovo col proprio corpo in cambiamento  e col bambino in divenire. Si instaura così fin da subito un ascolto privilegiato e raffinato in entrambi e ciò non potrà che portare ad una duratura armonia nella relazione.
Questo nuovo ascolto, la consapevolezza, le tecniche di visualizzazione mirata potranno conferire alla futura mamma, ma anche al bambino,  tutta quella fiducia nella saggezza e nelle potenzialità della Natura che opera loro tramite.

Non vanno ovviamente dimenticati gli aspetti più pratici e pertanto verranno eseguiti una serie di movimenti e asana specifici per la schiena e le spalle, nonché scioglimento articolare e di ausilio ai piccoli malesseri che spesso affliggono le future mamme (nausee, gonfiori ecc.) conferendo al corpo armonia e leggerezza nel movimento.

La consapevolezza del respiro attraverso le millenarie tecniche di yoga porteranno ad uno stato di serenità  e armonia complessive, senza dimenticare che la migliorata ossigenazione del sangue gioverà ad entrambi. Alcune di queste tecniche, infine, potranno essere utilizzate con naturalezza anche durante il travaglio e il parto.
Verrà infine senz’altro proposta e insegnata una antica e preziosa tecnica di lavoro quotidiano che potrà essere un’alleata preziosa per la mamma anche durante il puerperio.

 

 

Controlla la programmazione del corso in Agenda!

 

INFO e PRENOTAZIONI scrivere a info@clickclack.it o telefonare al numero 035 216359.